Home

Chi Siamo


FidO Consult Revisioni SA è stata costituita nel 2008.

E’ abilitata quale revisore presso l’Autorità federale di sorveglianza dei revisori ASR (numero di registro 503603) e dal 2016 è membro dell’associazione Fiduciari Suisse.

Inizialmente si occupava prevalentemente di mandati di revisione ma via via si è ingrandita, aumentando la sua offerta di servizi ed il numero di collaboratori e collaboratrici.

Servizi

I nostri servizi

FidO Consult Revisioni SA, grazie a collaboratrici e collaboratori qualificati e in continuo perfezionamento professionale, offre una vasta gamma di servizi alla propria clientela, in particolare:

  • consulenza contabile (mandati contabili e gestione amministrativa)
    - tenuta contabilità
    - preventivi
    - bilanci intermedi e chiusure
    - consolidati
    - pratiche amministrative diverse
    - consulenza contabile in generale

  • consulenza fiscale
    - dichiarazioni fiscali per persone fisiche e giuridiche
    - dichiarazioni per l’imposta sugli utili immobiliari
    - dichiarazioni fiscali per successioni e comunioni ereditarie
    - consulenze in ambito di imposte dirette ed indirette (imposta sul valore aggiunto (IVA), imposta preventiva, tasse di bollo)
    - consulenze e assistenza in ambito previdenziale (AVS, cassa pensioni, ecc.)
    - rappresentanza nei confronti delle autorità (reclami, ricorsi, udienze)
    - mandati speciali
    - altre pratiche fiscali

  • consulenza aziendale
    - costituzioni di società e succursali
    - trasformazioni societarie, business plan, valutazioni aziendali, ecc.
    - assistenza in ambito di liquidazioni e fallimenti (vedi deposito bilanci)
    - assistenza per investimenti aziendali
    - pratiche di incasso crediti, esecuzioni, conciliazioni

  • Enti pubblici
    - revisioni contabili dei Comuni
    - preventivi
    - piani finanziari
    - assistenza e consulenze contabili
    - assistenza passaggio a MCA2 (modello contabile armonizzato 2)
    - assistenza in pratiche fiscali (vedi in particolare nell'ambito IVA)
    - allestimento di calcolazioni e analisi di tasse di allacciamento e d'uso per aziende municipalizzate

  • consulenza in ambito del personale
    - gestione del personale (buste paga, dichiarazioni salariali, imposte alla fonte, ecc.)
    - contratti di lavoro e stipula assicurazioni per il personale
    - gestione e assistenza nell'ambito di assunzione e dimissioni
    - assistenza per questioni giuridiche

  • mandati di revisione
    - revisioni limitate di SA, SAGL, fondazioni, associazioni
    - revisioni volontarie
    - revisioni speciali (es. relazione sulla costituzione di una SA, verifiche in caso di eccedenza debiti, verifiche per aumenti di capitale, ecc.)

  • mandati di amministrazione / gerenza

  • mandati di rappresentanza fiscale (IVA) per società estere
     

La nostra società indirizza i suoi servizi principalmente alla clientela locale costituita da persone private, imprenditori indipendenti e persone giuridiche, come pure Enti pubblici.

Team

Un team di professionisti affiatati

Il team di FidO Consult Revisioni SA é costituito da sette persone.

Diamo molta importanza al continuo aggiornamento professionale nonché alla crescita di collaboratori e collaboratrici favorendo le giovani leve nel conseguimento di titoli superiori. Anche la formazione di apprendisti rientra da sempre nella nostra filosofia aziendale.


Graziella Kähr

Contitolare e amministratrice 
Fiduciaria, revisore, consulente fiscale, contabile e aziendale

La FidO Consult Revisioni SA è amministrata da Graziella Kähr, attiva nel settore fiduciario sin dal 1. gennaio 2003 e partner della società dal 1. gennaio 2014.

Fiduciaria commercialista
Revisore abilitato (ASR nr. 109223)
Bachelor of Science SUPSI in Economia Aziendale
Zertifikat Lehrgang Eingeschränkte Revision (Akademie der Treuhand-Kammer)
Master of Advanced Studies in Tax Law (SUPSI)
Lingue: italiano, svizzero-tedesco, tedesco, inglese, francese

 


Contatto


Aperti dal lunedi al giovedi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30
il venerdi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00